Da sinistra a destra... Sophie, Haku, Arioch e Tom.

Sophie mentre starnutisce

Tom mentre si lecca i baffi

COS'è

Sono passati davvero molti anni da quando Arioch ed io abbiamo pubblicato l'ultima strip.
Era una strip di un fumetto che abbiamo amato moltissimo; si chiamava "Filobosco".
Da allora molte cose sono cambiate.
In tutti questi anni abbiamo spesso pensato di ricominciare, ma ogni volta abbiamo trovato una scusa per lasciar perdere e detto in tutta franchezza avrei avuto molti problemi a rimettermi a scrivere le stesse strip dopo anni, come se nulla fosse cambiato.

Nel frattempo però a casa nostra sono arrivati due terremot... hem... due amici!
Sophie e Tom. Due Levrieri. Due Greyhound per la precisione.
Prima è arrivata Sophie, dopo 3 mesi anche Tom s'è accasato da noi e da allora non ho fatto altro che immaginarmi scenette divertenti con protagonisti queste due creature meravigliose e così... eccola qui la scusa al contrario! Loro sono stati il piede che ci ha dato un meritato per quanto metaforico calcio in culo e ci ha fatto tornare la voglia di divertirci con i disegni e le parole.

Vogliamo raccontarvi le storie di Tom e Sophie perché possiate sorridere, ma anche per raccontarvi il mondo dei Greyhound salvati dall'industria delle corse e dei Galgo recuperati dall'inferno della caccia in Spagna. Sono storie che val la pena conoscere e noi tenteremo di parlarne sempre in modo divertente pur lasciando spazio anche ad alcuni spunti di riflessione.

In effetti quando la persone sentono le storie dei nostri cani, spesso, ci dicono che abbiamo fatto bene a salvarli, che Arioch ed io abbiamo fatto un bel gesto, ma la realtà dei fatti è che sono loro ad aver salvato noi.
Ci hanno preso il divano, ci hanno preso il cibo (specialmente il Parmigiano), ci hanno preso la privacy financo in bagno... ma in compenso ci hanno dato la loro fiducia, cosa che per noi vale tutto.

Prometto che poi non leggerete più sproloqui così lunghi e seriosi, ma vogliamo ringraziare anche tutte le persone di Pet Levrieri per essersi fidate di noi ed averci donato due amici come Tom e  Sophie. Vi parleremo anche di queste persone in queste strip (ovviamente a modo nostro, con nomi inventati), perchè... oh sapete benissimo che non siamo capaci di fare un fumetto senza mille mila personaggi!
A noi Altman ci fa una pippa.